Swiss Money Week: girare un video e vincere!

Nell’ambito della Swiss Money Week, MoneyFit invita le classi a girare i propri video didattici incentrati sul tema del denaro e a partecipare così a un concorso.

Su iniziativa di diversi enti attivi nel campo della competenza finanziaria, della formazione finanziaria e della prevenzione dell’indebitamento, a marzo si svolgerà la «Swiss Money Week», volta a sensibilizzare il grande pubblico nei confronti della gestione del denaro.

MoneyFit partecipa all’iniziativa lanciando un concorso: le classi del 2o ciclo, del 3ociclo e delle scuole medie superiori sono invitate a realizzare e a inviare i propri video didattici sulla gestione del denaro con l’ausilio del set per video didattici MoneyFit. A seconda del livello scolastico e del tema, i video più efficaci e creativi saranno premiati con buoni per il cinema per l’intera classe e pubblicati su moneyfit.ch. 

Ecco come fare:

  1. Ordinare i set per video didattici.
  2. Realizzare video didattici su uno dei tre temi: budget, commercio online, debiti e risparmio.
  3. Selezionare il migliore video della classe e presentarlo qui al concorso entro il 30 aprile 2021. Se doveste avere problemi a caricare il filmato, contattateci all’indirizzo info@moneyfit.ch con l’oggetto «Concorso Swiss Money Week». Grazie mille.

A proposito: realizzare il proprio filmato didattico è semplice. Trovate consigli e suggerimenti sulla piattaforma online del LernFilm Festival. In bocca al lupo!


Condizioni di partecipazione
Per prendere parte al concorso, i partecipanti devono registrarsi. I vincitori saranno avvisati via e-mail. Qualora non sia possibile avvisare il vincitore / la vincitrice a causa di dati errati o mancanti in sede di registrazione, la vincita decade. Non si terrà alcuna corrispondenza in merito al concorso o ai relativi risultati. È escluso il ricorso alle vie legali.