MoneyFit: nuove offerte in vista
Nel 2024 gli attuali giochi didattici lasceranno il posto a nuove divertenti proposte. In futuro, allieve e allievi si cimenteranno con piccole e grandi sfide sul tema del denaro e metteranno alla prova le loro conoscenze finanziarie con quiz sempre nuovi.
PostFinance sostiene le insegnanti e gli insegnanti nella formazione finanziaria di bambini e giovani in tutta la Svizzera da oltre vent’anni, da circa dieci con l’offerta MoneyFit. Fino a oggi sono stati ordinati oltre 200’000 strumenti didattici MoneyFit e anche le offerte digitali hanno riscosso grande successo. Tutto questo motiva il team di MoneyFit a sviluppare ulteriormente l’offerta con uno scambio continuo con coloro che insegnano.
Sostituzione dei giochi didattici
Per il prossimo anno sono in programma grandi novità per i giochi didattici e i relativi concorsi: all’inizio del 2024 il gioco di pianificazione Junior (ciclo 2), il gioco dei talenti Talent (ciclo 3) e il quiz finanziario Professional (secondario II) saranno sostituiti. Le ultime estrazioni dei concorsi sono previste a luglio e ottobre 2023:
– Quiz finanziario Professional (secondario II): 6 luglio 2023
– Gioco dei talenti Talent (ciclo 2): 26 ottobre 2023
Cambiano i giochi, ma non gli strumenti
Niente paura per chi ama i giochi didattici di MoneyFit: si stanno ideando nuove divertenti proposte per il 2024 che sapranno conquistare come quelle attuali. Si prevedono delle challenge sul tema del denaro per ogni livello e un quiz finanziario che sarà via via ampliato con aspetti dell’attualità. Il quiz sarà abbinato più volte l’anno a un concorso con cui si potranno vincere interessanti premi. Non solo: gli attuali strumenti MoneyFit Junior (ciclo 2), MoneyFit Talent (ciclo 4) e MoneyFit Professional (secondario II) non subiranno variazioni.
Abbonarsi alla newsletter
Il team MoneyFit aggiorna costantemente sulle ultime novità. Se siete insegnanti, abbonatevi subito alla newsletter MoneyFit compilando il modulo in fondo alla pagina.